TRATTAMENTI E PROTEZIONE

Test specifici e trattamenti di protezioni per le tue lenti

Proteggi al massimo le tue lenti con i nostri trattamenti di ultima generazione.

CONTATTACI

Test specifici effettuati su lenti oftalmiche con e senza trattamento evidenziano un 40% di usura della superficie esterna maggiore su lenti non trattate, tuttavia la cattiva gestione e l’incuria degli occhiali da parte del portatore non possono in alcun modo essere attribuite all’efficacia del trattamento.


Effettuiamo il trattamento: indurente, antiriflesso, protezione luce blu, colorazioni, fotocromatico e polarizzante.

i trattamenti


occhiali luce blu
  • Protezione Luce Blu: trattamento antiriflesso che, oltre ad avere le caratteristiche indicate nel trattamento antiriflesso classico, protegge anche dai raggi UV di una particolare Lunghezza d’onda compresa tra i 380 e 420nm, potenzialmente dannosa per l’invecchiamento dei tessuti oculari, in quanto il nostro occhio non riesce a filtrarla in maniera autonoma.
    Spesso viene emessa dai supporti elettronici (pc, tablet, smartphone) e alcuni tipi di illuminazione come lampade a led.
lenti antiriflesso
  •  Indurente: riduce sensibilmente il rischio di graffi sulle lenti oftalmiche.
  • Antiriflesso: aumenta notevolmente il confort della visione grazie alla maggiore nitidezza della lente, rende la lente più trasparente e quindi esteticamente migliore e infine protegge eliminando tutti i riflessi residui. Di antiriflesso ne vengono prodotti più tipi con caratteristiche qualitative differenti: standard, multistrato indurito o con superfici oleo-idrofobiche.
colorazione lenti
  • Colorazioni: Le colorazioni sono molto importanti perché proteggono i nostri occhi dai raggi UV conferendo confort visivo quando si è esposti alla luce solare. Esistono colorazioni a Tinta unita o sfumate anche di più colori nella stessa lente ma bisogna prestare attenzione a determinate tonalità che, seppur esteticamente accattivanti, in alcuni casi possono alterare la visione creando fastidio.
    Pertanto si consiglia sempre di provare più di una colorazione alla luce solare prima di acquistare o commissionare qualsiasi occhiale con lente colorata.
occhiali polarizzati
  • Trattamento fotocromatico: consente tramite un reagente chimico ai raggi UV di modificare la colorazione delle lenti a seconda dell’esposizione alla luce solare. Rimanendo in un ambiente chiuso, la lente rimarrà con una bassissima percentuale di colorazione invece uscendo all’aria aperta, la lente si scurirà notevolmente, arrivando anche al 80% della colorazione.
trattamento polarizzante
  • Trattamento polarizzante: riduce i fastidiosi riflessi di luce, ad esempio quando il sole illumina una strada bagnata, una distesa di neve, uno specchio d’acqua o superfici metalliche. Queste lenti sono assolutamente indispensabili per gli sciatori, gli appassionati di sport acquatici e per chi passa molte ore alla guida.

I DIFETTI DELLA VISTA


  • Miopia: La miopia è un'ametropia o un'anomalia refrattiva, a causa della quale i raggi luminosi provenienti da un oggetto posto all'infinito non si focalizzano correttamente sulla retina ma davanti a essa.
  • Ipermetropia : L'ipermetropia è un difetto ottico (ametropia) per la quale i raggi di luce provenienti da oggetti posti all'infinito, anziché arrivare correttamente sulla retina dell'occhio, si focalizzerebbero in una zona dietro di essa, rendendo quindi sfocata la visione.
    Tuttavia quando il difetto è lieve, l'occhio, fino a 40 anni circa, riesce a correggere naturalmente il difetto attivando perennemente il meccanismo di accomodazione in questo modo la visione risulta chiara e nitida come in un occhio normale (emmetrope), anche se questo continuo sforzo della vista spesso affatica gli occhi nella visione da lontano, rendendola ancor più difficoltosa se non impossibile da vicino.


astigmatismo
  • Astigmatismo : L'astigmatismo è un'ametropia che si presenta quando il sistema oculare non è in grado di formare un'immagine puntiforme di un oggetto puntiforme. Si può anche intendere quella condizione refrattiva in cui esistono variazioni di potere nei differenti meridiani dell'occhio. Può essere associato a miopia ipermetropia e astigmatismo.
presbiopia
  • Presbiopia: condizione parafisiologica del cristallino dell'occhio che non consente di vedere in modo nitido da vicino. Non appartenente, in senso stretto, ai difetti di rifrazione, non fa quindi parte delle ametropie. Si tratta di un calo del potere di accomodazione dell'occhio al di sotto delle 3/4 diottrie, dovuto a un progressivo irrigidimento e sclerosi di alcune aree del cristallino intorno i 40 anni.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti

CONTATTACI
Share by: